Playoff Serie B, il Frosinone torna in A: Palermo sconfitto 2-0

Calcio Playoff Serie B, il Frosinone torna in A: Palermo sconfitto 2-0

Il Frosinone batte 2-0 il Palermo e torna in A dopo 3 anni; ma i rosanero non ci stanno e, a fine gara, hanno presentato ricorso

Il Frosinone rimonta il Palermo nel ritorno della finale dei playoff e torna in Serie A. Dopo l’1-2 per i rosanero dell’andata, al Benito Stirpe, gli uomini di Longo vincono 2-0 e festeggiano il ritorno nella massima serie.

- Advertisement -

Decisiva la rete di Raffaele Maiello che al minuto 52′ a far esplodere lo stadio con un tiro di destro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Ci ha pensato poi il solito Camillo Ciano a chiudere i conti, in contropiede, al 95′ e a far partire l’invasione di campo.

Grandi, forti e vibranti le proteste dei siciliani. La squadra di Roberto Stellone al 61′ si è vista prima concedere un rigore (fallo di Brighenti su Nestorovski) per poi vederselo tolto perché La Penna si accorge che il fallo era fuori area. Dai replay, in realtà, si evince come la prima decisione presa era quella corretta.

Il Palermo presenta ricorso

- Advertisement -

La partita tra Frosinone e Palermo non è finita dopo il 95′. Infatti, a fine gara, il Presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, intervenuto a Sky Sport, ha annunciato che la società presenterà ricorso.

Queste le dichiarazioni: “Noi abbiamo preparato una riserva verso l’omologa del risultato poi presenteremo ricorso. I motivi vanno resi chiari non appena lo presenteremo.

Stando alle prime indiscrezioni, il ricorso verrebbe presentato per l’atteggiamento anti-sportivo da parte dei giocatori del Frosinone, i quali, nel corso del recupero del secondo tempo, hanno iniziato a lanciare palloni in campo per far fermare il gioco e perdere tempo. Inoltre, il Palermo si appellerà anche sull’invasione di campo che ha impedito di far riprendere il gioco dopo il secondo gol dei ciociari e che ha indotto La Penna a fischiare tre volte.

- Advertisement -

Non resta che attendere. Ma intanto il Frosinone è ritornato in Serie A. Ricorso permettendo.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 07:28 07:28