andy wharol

Tutte le opere più belle del collezionista Courtauld, appassionato di Impressionismo, esposte alla mostra alla National Gallery di Londra dal 17 settembre al 20

Simon Courtalud, il famoso collezionista degli Impressionisti e di Céanne, esporrà la propria collezione di opere dal 15 settembre al 20 gennaio presso la National Gallery di Londra

Potrebbe interessarti:

Queste opere, acquistate negli Anni ’20, costiuiscono la vasta collezione raccolte presso la galleria omonima, che chiuderà momentaneamente a settembre. L’esposione, chiamata From Manet to Cézanne” riguarderà la pittura francese del XX secolo e dell’Ottocento.

Monet, Touolouse-Lautrec e Cèzanne i migliori esponenti, con i loro paesaggi, i colori dell’autunno e donne alle finestre, fino alle danzatrici di Degas e i personaggi femminili di Renoir. 

I Courtauld, famiglia del colleizonista, fondarono anche il Courtauld Institute of Art, dando così libero sfogo alla loro passione. Ernst Vegelin van Claerbergen, direttore della galleria del collezionista, spiega che per loro l’Arte era “un mezzo per la realizzaizone individuale d il benessere della società”. 

Filosofia che continua a funzionare ancora oggi.

 

 

Letture Consigliate