Courtauld e le opere della collezione alla National Gallery di Londra

HomePrima PaginaCourtauld e le opere della collezione alla National Gallery di Londra

Tutte le opere più belle del collezionista Courtauld, appassionato di Impressionismo, esposte alla mostra alla National Gallery di Londra dal 17 settembre al 20

Simon Courtalud, il famoso collezionista degli Impressionisti e di Céanne, esporrà la propria collezione di opere dal 15 settembre al 20 gennaio presso la National Gallery di Londra

Queste opere, acquistate negli Anni ’20, costiuiscono la vasta collezione raccolte presso la galleria omonima, che chiuderà momentaneamente a settembre. L’esposione, chiamata From Manet to Cézanne” riguarderà la pittura francese del XX secolo e dell’Ottocento.

Monet, Touolouse-Lautrec e Cèzanne i migliori esponenti, con i loro paesaggi, i colori dell’autunno e donne alle finestre, fino alle danzatrici di Degas e i personaggi femminili di Renoir. 

I Courtauld, famiglia del colleizonista, fondarono anche il Courtauld Institute of Art, dando così libero sfogo alla loro passione. Ernst Vegelin van Claerbergen, direttore della galleria del collezionista, spiega che per loro l’Arte era “un mezzo per la realizzaizone individuale d il benessere della società”. 

Filosofia che continua a funzionare ancora oggi.

 

 

Grazia De Gennarohttps://zon.it
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41