La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Oggi, 12 dicembre, il bollettino registra 66 persone positive decedute e 19.215 nuovi casi accertati. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 829. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 501.815.
Stop temporaneo del Green pass per chi risulta positivo al Coronavirus: si tratterebbe di una revoca a tempo della certificazione verde, che non è contemplata a livello europeo in nessun Paese. Al momento, il Green pass resta valido anche se si risulta positivi al Covid. Ad aver sollevato il problema è stato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in un question time alla Camera e aveva annunciato anche che la questione era sul tavolo con le Regioni.
Non sono ancora chiari i termini della sospensione della certificazione verde e la dicitura che dovrà comparire per un positivo che cerca di entrare in un locale con il suo Green pass. Le linee guida devono ancora essere stabilite ma è possibile che i Green pass dei positivi rechino la dicitura “certificato non valido”, come accade quando scade un certificato da tampone.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…