12 Maggio 2022 - 17:01

Covid-19 Italia, il bollettino del 12 maggio

La protezione Civile ha divulgato come di consueto il bollettino contenente i dati relativi al Covid-19. Il punto sui contagi di oggi

Covid-19, contagi di oggi

Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19 in Italia. Nelle ultime 24 ore i contagi di oggi sono stati 39.317 con 268.654 tamponi effettuati in giro per i vari laboratori del Paese. Rimane ancora alto il numero dei decessi che si attesta a 130. I ricoveri nelle terapie intensive diminuiscono di 4 unità mentre nei reparti ordinari sono 254 i pazienti in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Il tasso di positività si attesta al 14,6% mentre i guariti odierni sono 61.866.

Covid-19, primo caso in Korea del Nord

A poco più di due anni dall’inizio della pandemia da Covid-19 che ha colpito il mondo, la Korea del Nord ha annunciato la prima positività al virus della nazione. “Si è creata una grave situazione a causa dell’introduzione di un virus mutante omicron nei nostri distretti“, ha affermato l’agenzia di stampa ufficiale del Paese. Kim ha così ordinato controlli ancora più stringenti alle frontiere e lockdown su scala nazionale, sollecitando i cittadini “a bloccare completamente la diffusione del virus bloccando completamente le loro aree in tutte le città e contee del Paese“.

Successivamente, leader nordcoreano ha affermato che “l’unità pubblica risoluta è la garanzia più potente che può vincere questa battaglia“.