Covid-19, il bollettino di oggi 14 novembre 2021
Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 14 novembre contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia
La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Oggi, 14 novembre, il bollettino registra 36 persone positive decedute e 7.569 nuovi casi accertati. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 458. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 445.593.
La situazione è davvero preoccupante e la soluzione, per Cartabellotta, è insistere nelle vaccinazioni, a partire dagli over 50 non ancora vaccinati. Importante, poi, accelerare la terza dose per over 60 fragili, operatori sanitari, over 80 e ospiti delle Rsa. Intanto, secondo quanto dichiarato dal ministro della Salute Roberto Speranza, il Governo sta lavorando a un’ulteriore proroga dello stato di emergenza in scadenza il 31 dicembre 2021.
Per ora è partito il via libera da parte del commissario straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo per la calendarizzazione delle terze dosi dopo i 6 mesi dall’ultima somministrazione del vaccino contro il Covid. L’ok è stato anche allargato ai bambini dai 5 agli 11 anni
Austria: al via il lockdown per i non vaccinati
In Austria è scattato dall’8 novembre il lockdown per tutti coloro i quali non si sono sottoposti alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Solo le persone vaccinate contro il Covid-19 e quelle guarite dopo aver contratto il virus, dunque, potranno mangiare nei ristoranti, andare dal parrucchiere, partecipare a eventi sportivi e usare gli impianti di risalita. Le nuove disposizioni investono anche il settore alberghiero.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO