Covid-19, il bollettino di oggi 26 settembre 2021
Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 26settembre contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia
La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Oggi, 26 settembre 2021, il bollettino registra 44 persone positive decedute e 3.099 nuovi casi accertati. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 483. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 276.221.
Intanto si continua a dibattere sul tema “terza dose”. C’è ancora molta incertezza, infatti, per quanto riguarda la possibilità di una terza dose nelle prossime settimane per chi ha già completato il ciclo vaccinale da diversi mesi.
Marco Cavaleri, responsabile strategia vaccini e terapie Covid dell’Ema, ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa: “Ad oggi non è stata ricevuta alcuna richiesta di estensione dell’indicazione per un vaccino Covid-19 nei bambini di età inferiore ai 12 anni. L’Ema prevede che Pfizer presenterà i dati sui bambini di età compresa tra 5 e 11 anni all’inizio di ottobre. I dati di Moderna saranno ricevuti all’inizio di novembre”. Queste, dunque, erano le previsioni inziali. Tuttavia le aziende Pfizer e BioNTech hanno comunicato oggi che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Verissimo, Carolina Marconi: “Volevo un figlio prima di scoprire il tumore”