Continuano i lavori dello Stato Italiano per arginare il contagio del Covid-19. Il Dipartimento di Protezione Civile nazionale ha appena concluso la diretta in cui ha comunicato i dati ufficiali relativi alla giornata di oggi, 10 Aprile 2020.
I casi positivi attualmente risultano essere 98.273 con un incremento rispetto a ieri di 1.396 casi. I soggetti attualmente in terapia intensiva sono 3.497, circa 108 in meno rispetto alla giornata di ieri. 28242 sono attualmente i ricoverati con sintomi, circa 157 unità in meno rispetto a ieri.
Circa 66mila sono attualmente le persone che si trovano in isolamento senza sintomi o che manifestano leggeri sintomi previsti da Covid-19. Intanto il numero dei dismessi raggiunge le 30.455 unità, con un aumento di quasi 2mila persone rispetto alla giornata di ieri 9 Aprile.
Nella giornata di oggi si segnano circa 570 nuovi casi di decesso con Covid-19, di cui 214 sono provenienti dalla Lombardia e i rimanenti 356 dal resto d’Italia. Il totale dei morti raggiunge così la cifra di 18.849.
Il Dipartimento di Protezione Civile ricorda che le persone che al momento del decesso possedevano il Covid-19, per oltre la metà dei casi, possedevano altre tre malattie pregresse. I dati suddivisi per le Regioni italiane, di seguito:
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…