30 Dicembre 2021 - 11:57

Covid-19, Europa sotto assedio: mai così tanti casi

variante argentina, covid

In Francia superati i 208mila contagi giornalieri da Covid-19: anche New York è invasa da Omicron. Gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia

Omicron continua la sua corsa senza sosta e in Europa sono molti i Paesi ad aver superato in queste ore il record di contagi da Covid-19.

Sono 208mila le persone risultate positive in Francia nelle ultime 24 ore: ad annunciarlo è il ministro della Salute francese Oliver Véran.

Questo vuol dire che 24 ore su 24, ogni secondo, a due francesi viene diagnosticata la positività. – annuncia Véran all’emittente Bfmtv – Non abbiamo mai visto una situazione del genere ed è così ovunque, in tutti i territori, in tutti gli ambienti, siamo sicuramente a un milione di francesi contagiati più le persone asintomatiche”.

Anche in Danimarca il Covid-19 continua a galoppare e ha fatto segnare 23.228 casi nelle ultime 24 ore, risultando il Paese al mondo con il maggior numero di contagi in relazione alla popolazione.

Non arrivano notizie di maggior conforto da oltreoceano, dove gli Stati Uniti hanno superato il massimo di positivi giornalieri registrato nel gennaio 2021: è New York City uno dei centri di maggiore diffusione del virus, con un tasso di positività che sfiora il 20%.