immagine da Pixabay
La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati di oggi 25aprile 2021:
13.158 contagiati
217 morti
13.176 guariti
-32 terapie intensive | -309 ricoveri
239.482 tamponi
Tasso di positività: 5,5% (+1,2%)
17.473.753 dosi di vaccino somministrate in totale
Sarà oggi, intanto, l’ultima domenica senza zone gialle: da lunedì 26 Aprile nelle suddette potranno dunque riaprire bar, ristoranti (con la possibilità di svolgere il servizio all’aperto anche a cena), teatri e cinema. Il coprifuoco resta invece al momento programmato dalle 22 alle 5 a prescindere dalla fascia di rischio Covid. Prevista inoltre la chiusura dei centri commerciali durante i weekend anche in zona gialla. Per quanto riguarda la mobilità, tra zone gialle ci si può muovere liberamente mentre serve un motivo di necessità, autocertificato, in fascia arancione o gialla. Tutto mentre il Governo appronta il cosiddetto green pass (qui vi spieghiamo di cosa si tratta).
Nel frattempo continuano gli studi sul vaccino Jhonson & Jhonson, secondo quanto emerge dai dati pubblicati l’antidoto risulta efficace contro tutte le mutazioni del Covid-19 e contro le varianti, soprattutto quella brasiliana e quella sudafricana. Sembrerebbe inoltre che il vaccino J&J garantisca un buon livello di immunizzazione già nei sette giorni successivi all’inoculamento dell’antidoto.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…