covid, bollettino 3 maggio 2021
immagine da Pixabay

Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 25 aprile contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia

La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati di oggi 25aprile 2021:

Potrebbe interessarti:

13.158 contagiati
217 morti
13.176 guariti

-32 terapie intensive | -309 ricoveri

239.482 tamponi
Tasso di positività: 5,5%
(+1,2%)

17.473.753 dosi di vaccino somministrate in totale

Sarà oggi, intanto, l’ultima domenica senza zone gialle: da lunedì 26 Aprile nelle suddette potranno dunque riaprire bar, ristoranti (con la possibilità di svolgere il servizio all’aperto anche a cena), teatri e cinema. Il coprifuoco resta invece al momento programmato dalle 22 alle 5 a prescindere dalla fascia di rischio Covid. Prevista inoltre la chiusura dei centri commerciali durante i weekend anche in zona gialla. Per quanto riguarda la mobilità, tra zone gialle ci si può muovere liberamente mentre serve un motivo di necessità, autocertificato, in fascia arancione o gialla. Tutto mentre il Governo appronta il cosiddetto green pass (qui vi spieghiamo di cosa si tratta).

Nel frattempo continuano gli studi sul vaccino Jhonson & Jhonson, secondo quanto emerge dai dati pubblicati l’antidoto risulta efficace contro tutte le mutazioni del Covid-19 e contro le varianti, soprattutto quella brasiliana e quella sudafricana. Sembrerebbe inoltre che il vaccino J&J garantisca un buon livello di immunizzazione già nei sette giorni successivi all’inoculamento dell’antidoto.

Letture Consigliate