immagine da Pixabay
La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati del bollettino Covid di oggi 6 giugno 2021:
2.275 contagiati
51 morti
5.321 guariti
-14 terapie intensive | -230 ricoveri
149.958 tamponi
Tasso di positività: 1,5% (+0,5%)
37.671.984 dosi di vaccino somministrate in totale
In virtù del generale miglioramento della situazione Covid, apartire da domani, lunedì 7 giugno, quattro sono le Regioni che si avviano verso la zona bianca: Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria. In zona bianca non ci sarà più il vincolo del coprifuoco, inoltre a bar e ristornati si potrà consumare sia all’aperto che al chiuso. Trovato un compromesso sul numero di persone che possono sedersi al tavolo: nessun limite all’esterno, massimo 6 all’interno. Restano però le misure anti-Covid ormai note a tutti quali l’obbligo del distanziamento sociale e quello di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso. Le discoteche restano chiuse per l’attività del ballo.
“Fermi restando i criteri base della prevenzione“– si legge in una nota di Palazzo Chigi– “mascherine, distanziamento, areazione e sanificazione luoghi chiusi, una volta che una Regione entri nella zona bianca, sarà superato il cosiddetto coprifuoco e si potranno anticipare al momento del passaggio le riaperture delle attività economiche e sociali per le quali la normativa vigente dispone già la ripresa delle attività in un momento successivo“
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…