Bollettino 29 Marzo 2021
immagine da pixabay

La curva epidemiologica non frena, nuovo aumento di contagi da Covid-19: in 24 ore ancora più di 20.000 positivi. Ecco il bollettino del 26 febbraio

Il bollettino giornaliero con i dati relativi al Covid-19 emanato nelle ultime ore dal Ministero della Sanità segna ancora una volta un drastico aumento di contagi. I contagiati rilevati in 24 ore sono 20.499 contagiati, anche il numero dei decessi è abbastanza alto: 253 vittime solo nell’ultimo giorno. Mentre i guariti si aggirano intorno a 11.714.

Potrebbe interessarti:

A registrare i più alti numeri di contagio da Covid-19 sono Lombardia, con 4.557 nuovi positivi, Emilia Romagna, che ha registrato 2.575 nuovi contagi, e Campania dove i contagi delle ultime 24 ore sono stati 2.519. Prosegue intanto l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.037 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 438 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 862 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

Intanto la Campania spaventata dall’aumento dei nuovi contagi verificatosi in questi giorni ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca nel consueto aggiornamento settimanale, il governatore ha mostrato acuta preoccupazione per i casi e i focolai riscontrati nelle strutture scolastiche.

Sarà compito del Ministro Speranza, a seguito dell’ultimo monitoraggio dell’Iss, decidere con la prossima ordinanza le aree di rischio delle varie Regioni. L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì 1 marzo.

Letture Consigliate