Covid-19, Juve-Napoli non si gioca? L’ASL blocca la squadra di Gattuso
Il Napoli non parte per Torino: l’ASL – insieme alla Regione Campania – ha deciso di bloccare la partenza dei partenopei. Non si gioca contro la Juve?
Clamoroso ma nemmeno troppo. In seguito alla positività di due calciatori (Zielinski ed Elmas) e di un collaboratore di Gattuso, l’ASL e la Regione Campania hanno deciso di non far partire il Napoli alla volta di Torino per la sfida contro la Juventus.
Come riferisce Sky Sport, la decisione è maturata dopo i tamponi effettuati nelle scorse ore e dove sono emersi i tre casi di positività al Covid-19. Secondo i vertici della Regione – guidata dal Governatore Vincenzo De Luca – il rischio di un caso Genoa-bis è molto alto in questo momento e pertanto ha posto il veto per la partenza verso il capoluogo piemontese.
Da capire adesso se ci sarà la richiesta da parte del patron Aurelio De Laurentiis di richiedere il rinvio della partita oppure ci sarà un clamoroso 3-0 a tavolino in favore della Juventus. Infatti, stando ai protocolli FIGC – conformi a quelli della UEFA – la partita potrebbe disputarsi regolarmente e pertanto potrebbe non essere accolta un’eventuale richiesta di slittamento della partita.
La situazione molto delicata e le prossime ore saranno decisive. A meno di 24 ore dal fischio d’inizio, Juventus-Napoli potrebbe mai iniziare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione SuperEnalotto di oggi, sabato 3 Ottobre 2020: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Udinese-Roma 0-1, Pedro regala la prima vittoria stagionale ai giallorossi