Covid-19: tre casi nel Torino, uno nel gruppo squadra di Parma e Crotone

Calcio Covid-19: tre casi nel Torino, uno nel gruppo squadra di Parma e...

Altri 5 casi di Covid-19 nella Serie A: un giocatore e due componenti dello staff del Torino, un elemento del gruppo squadra a Parma e Dragus del Crotone

Torna prepotentemente l’incubo del Covid-19 in Serie A. Nella mattinata odierna sono stati comunicati nuovi casi di contagio a Torino, Crotone e Parma.

Granata nella bolla

- Advertisement -

Un calciatore e due componenti dello staff di Marco Giampaolo sono risultati positivi al Covid-19.

La nota del club: “Il Torino Football Club comunica che nell’ambito dei consueti test per la rilevazione del Covid-19 sono stati riscontrati tre casi di positività: un calciatore della prima squadra e due membri dello staff. I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono già in isolamento. Il Torino FC continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari“.

Parma, tutti in isolamento

- Advertisement -

Dopo la notizia dei 4 casi positivi, nel Parma c’è stata una nuova serie di controlli eseguita giovedì che ha dato esito negativo per tutto il gruppo squadra. Tuttavia dopo un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

La società ha comunicato altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra prosegue l’isolamento fiduciario senza avere alcun contatto con l’esterno. Prima della gara contro l’Udinese, in programma domenica alle 18, sarà eseguito un ultimo screening.

Crotone, Dragus sintomatico

A poche ore dal match contro la Juventus, il Crotone ha comunicato la positività al Coronavirus di Denis Dragus.

- Advertisement -

L’attaccante era rientrato dagli impegni con la nazionale Under 21 ed era stato sottoposto ad un test sierologico, inizialmente risultato negativo. Poi il tampone ha dato esito positivo ed è scattato il protocollo della società pitagorica.

Come si legge nella nota del club, Dragus è lievemente sintomatico ed è stato posto in isolamento domiciliare. Tuttavia, il resto della squadra è risultato negativo agli esiti dei tamponi. In vista della Juventus, il gruppo di mister Stroppa ha già iniziato l’isolamento fiduciario da ieri sera presso una struttura ricettiva locale, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi senza avere alcun contatto con l’esterno

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 17:27 17:27