Covid e spostamenti: riunione d’urgenza alle 19

Covid, nuovi divieti agli spostamenti: il governo convoca una riunione d’urgenza alle 19 per valutare nuove restrizioni durante le feste

Per fronteggiare il Covid il governo ha convocato una riunione d’urgenza alle 19 con i capidelegazione. L’obiettivo è valutare “l’adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi“. L’esecutivo, di recente intervenuto con dei chiarimenti all’ultimo DPCM, ha optato per il meeting d’emergenza dopo un incontro dei ministri Pd con i capigruppo di Camera e Senato, il Segretario Nicola Zingaretti e Vicesegretario Andrea Orlando.

Advertising
Advertising

La richiesta dei democratici

Ora bisogna fare di tutto per non disperdere questi risultati e non tornare indietro. Per questo, alla luce di un sicuro aumento del rischio di assembramenti dovuto al periodo delle festività e alle raccomandazioni alla prudenza e responsabilità del comitato scientifico nazionale, occorre intervenire“. Dunque anche la deroga ai divieti di spostamento tra Comuni sarà rivalutata, ed è possibile che si scelga di introdurre nuove misure restrittive legate alla circolazione delle persone.

Le regioni che oggi cambiano colore

Sulla base degli ultimi dati epidemiologici sull’epidemia Covid in Italia, entra in vigore da oggi l’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza relativa ai cambi di colore delle regioni. Lombardia, Piemonte, Basilicata e Calabria passano dalla zona arancione alla zona gialla. L’Abruzzo, invece, dalla zona rossa passa alla zona arancione.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

11 minuti ago

Salerno, il prossimo 27 Maggio la 2a edizione dell’ASI Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

17 minuti ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

3 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

4 ore ago