immagine da pixabay
Situazione stazionaria nella giornata di oggi. In leggero aumento i positivi, ma con un aumento notevole dei tamponi. Nel bollettino di oggi, si riducono i ricoveri nelle terapie intensive e aumentano i guariti. Nonostante il numero dei contagi sia ancora alto, si registra comunque una diminuzione incoraggiante rispetto alle scorse settimane. In leggero aumento il numero dei contagi rispetto al bollettino di ieri, mentre il numero dei decessi rimane, purtroppo, costante. Ecco i dati aggiornati ad oggi 17 dicembre 2020: i nuovi contagi sono 18.236, i decessi di oggi 683, mentre i guariti 27.913 su un totale di tamponi di 185.320.
In attesa di conferma da parte del governo Conte, le restrizioni per le festività natalizie potrebbero prevedere un blocco nazionale di otto giorni. Nello specifico si ipotizza zona rossa per tutta Italia a partire dal 24 fino al 27 dicembre, breve pausa in zona arancione o gialla nelle giornate del 28, 29 e 30 dicembre e, infine, un nuovo lockdown nazionale dal 31 al 3 gennaio. Resta da attendere la conferma da parte del governo che, nelle prossime giornate, potrebbe confermare o smentire l’ipotesi di un lockdown a breve termine. Possibile, invece, una deroga per lo spostamento tra comuni, ma anche l’ipotesi di un coprifuoco anticipato alle 18.00 o alle 20.00.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
BARONISSI – Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, a ospitare…