immagine da pixabay
Il Covid continua a dilagare anche oltreoceano. Un vero e proprio tsunami Omicron si abbatte sugli Stati Uniti dopo le festività di fine anno. Nella sola giornata di lunedì i casi di contagio sono stati oltre un milione, quasi il doppio rispetto al precedente record di circa 590.000 stabilito solo quattro giorni, che a sua volta era già un raddoppio rispetto alla settimana precedente.
I drammatici dati sono della Johns Hopkins University, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg che spiega come i numeri potrebbero essere persino sottostimati, non tenendo conto dei tantissimi americani che oramai si affidano ai test anti Covid fai da te utilizzati in casa.
La variante Omicron ha portato i casi negli Stati Uniti a un record mai raggiunto da qualsiasi altro Paese dall’inizio della pandemia più di due anni fa. Il numero più alto al di fuori degli Stati Uniti è stato registrato durante l’impennata del delta in India, quando più di 414.000 persone sono state diagnosticate il 7 maggio 2021.
Dall’inizio della pandemia negli Usa i contagi sono oltre 56 milioni e le vittime del virus quasi 830 mila. In Florida, uno degli stati Usa meno restrittivi, i contagi sono cresciuti del 948% in due settimane.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…