Attimi di panico sull’isola di Creta, a Chania, nel ristorante di Vasilis Patelakis. Un suo cliente ha infatti rischiato il soffocamento a causa di un pezzo di cibo incastrato in gola. Il proprietario del locale è prontamente accorso e con una perfetta manovra di Heimlich è riuscito a salvarlo evitando la tragedia.
Un filmato delle telecamere di videosorveglianza ha immortalato il pronto salvataggio del turista britannico in evidente difficoltà. Le immagini mostrano in un primo momento l’uomo tossire e toccarsi petto e gola mentre prova a dire qualcosa alla sua compagna seduta a tavolo. Successivamente il turista si alza e inizia ad agitarsi con palese difficoltà nella respirazione.
Momenti di paura per l’uomo che ormai sembra non riuscire a respirare del tutto. Anche la compagna è visibilmente preoccupata. Il proprietario del ristorante, a quel punto, si accorge della situazione e accorre ai tavolini fuori dal ristorante per accettarsi delle condizioni del suo cliente. Constatando il pericolo di soffocamento, decide di eseguire una manovra, descritta dal chirurgo statinutense Henry Heimlich, e riesce a salvare la vita all’uomo. Un vero esempio di pronto soccorso per poter agire in casi di difficoltà analoghi.
Il video dell’accaduto è stato postato su Facebook dallo stesso Vasilis Patelakis.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…