Categories: Prima PaginaSport

Croazia Italia, azzurri a Spalato per blindare la qualificazione

Croazia Italia, azzurri a caccia di una vittoria che consentirebbe di scavalcare in classifica i croati. Out anche De Rossi oltre Verratti, allarme a centrocampo per Conte

[ads1]

Advertising
Advertising

Quella dello stadio Stadion Poljud di Spalato sarà, molto probabilmente, la gara decisiva per staccare il pass che porterà ad Euro 2016 per l’Italia di Antonio Conte. Gli azzurri, inseriti nel Gruppo H , sono a caccia di un’importantissima vittoria che permetterebbe di scavalcare i croati in classifica. La nazionale del c.t Niko Kovac guida infatti il gruppo di qualificazione con 13 punti, 2 lunghezze sopra l’Italia, a quota 11, e 4 sopra la Norvegia a quota 9. Per gli azzurri vincere sarebbe importantissimo ma anche non perdere potrebbe risultare di vitale importanza; un pareggio infatti potrebbe tenere a debita distanza la Norvegia, che insegue, a soli 3 punti di distacco, il secondo posto attualmente occupato dagli azzurri. Un secondo posto che, oltre al primo, da quest’edizione vale la qualificazione diretta alla massima competizione europea.

Croazia Italia, azzurri a Spalato per blindare la qualificazione

Qui Italia

Dubbi amletici e grattacapi di formazione per Antonio Conte, privo degli infortunati  Barzagli, Chiellini, Verratti, Eder e Zaza, e per ultimo pure Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma ha infatti accusato nelle ultime ore un risentimento muscolare che gli farà saltare la partita in programma allo Stadio Polijud. A questo punto il c.t sembra avere solo 2 opzioni a centrocampo: una che prevede l’inserimento di Pirlo dal primo minuto nel suo ruolo naturale,  e l’altra che prevede lo spostamento di Marchisio in cabina di regia e uno tra Parolo e Soriano ai lati. La nazionale, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, con le novità Astori e De Silvestri in difesa, e il trio d’attacco formato da Candreva, Pellè, e Stefan El Shaarawy.

Advertising
Advertising

Qui Croazia

Il c.t Kovac dovrà fare a meno solo del lungodegente Luka Modric, faro del centrocampo madridista. Subasic sarà il portiere titolare, in difesa ballottaggio tra Schildenfeld e Corluka, il campione d’Europa Ivan Rakitic dovrebbe giocare trequartista, con il duo Brozovic Badelj  a coprirgli le spalle nel centro di centrocampo. In avanti sembrano confermatissimi Mario Mandzukic, Ivica Olic e Ivan Perisic. Probabile inserimento a gara in corso per il talentino cristallino dell’Inter, Mateo Kovacic.

Croazia Italia, azzurri a Spalato per blindare la qualificazione

Probabili Formazioni

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Schildenfeld, Vida, Pranjic; Brozovic,Badelij, Rakitic,Olic, Perisic,Mandzukic.

All. N.Kovac.

Italia (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Bonucci, Astori, Darmian; Parolo, Pirlo, Marchisio; Candreva, Pellè, El Shaarawy. All. Conte.

[ads2]

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

25 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

55 minuti ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

8 ore ago