Crowdfest! Il Festival del Crowdfunding

Prima PaginaCrowdfest! Il Festival del Crowdfunding

Crowdfest, il Festival del Crowdfunding, si terrà l’8-9 e 10 aprile a Bologna

[ads1]

Il crowdfunding (di cui la ns. testata ha già ampiamente trattato) è un potente strumento di raccolta fondi online che permette di realizzare progetti, idee e iniziative in ogni settore, mettendo insieme piccoli contributi provenienti da numerosi sostenitori.

Nel nostro paese oramai si è molto diffuso, come attestato dall’elevato numero di piattaforme online su cui è possibile raccogliere fondi, ma è ancora poco conosciuto dal grande pubblico.

Quello che manca, dunque, è una solida “cultura” del crowdfunding che permetta a chiunque di conoscerne le infinite applicazioni e dinamiche e di utilizzarlo al meglio per realizzare i propri progetti.

È proprio con questo intento che nasce Crowdfest, il festival che promuove il crowdfunding e supporta le nuove idee.

Si terrà a Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore nella suggestiva cornice di “Palazzo Isolani” dall’8 al 10 aprile.

Un festival sperimentale incentrato sul tema del crowdfunding. Gli organizzatori sul sito dell’iniziativa dichiarano che sarà un momento di aggregazione nazionale per lo scambio di esperienze sul tema, la nascita di collaborazioni tra gli addetti ai lavori e l’incontro tra gli esperti italiani e internazionali con il pubblico.

Un luogo dove promuovere il crowdfunding come mezzo sostenibile per la crescita economica e lo sviluppo delle nuove imprese.

Il Festival si sviluppa in 3 giorni con 15 piattaforme coinvolte e più di 25 eventi differenti, si rivolge a startuppers, imprenditori, progettisti e studiosi.

Crowdfest si dà quale obiettivo, tra gli altri, quello di conoscere e approfondire l’uso del metodo, imparare ad applicarlo a un’idea di business, con la possibilità di incontrare le principali piattaforme italiane. Inoltre, Il programma di incontri di Crowdfest si rivolge ai curiosi e ai fan del crowdfunding con lo scopo di analizzarne punti di forza e criticità, e dare spazio alle startup per promuovere le proprie idee e incontrare potenziali sostenitori.

“Crowdfest nasce dal desiderio di promuovere il crowdfunding come mezzo sostenibile per la crescita economica, lo sviluppo e la nascita di nuove imprese, idee e opportunità. – affermano, in un comunicato stampa, i founder Giacomo ed Egidia CassineseL’Italia ha bisogno, infatti, di un momento di aggregazione che dia la possibilità a chi non conosce questo strumento di capire che cos’è e scoprirne le potenzialità e le possibili applicazioni, e a chi ne fa già uso di confrontarsi e di trovare sostenitori, investitori e collaboratori.”

Per maggiori informazioni: crowdfest.it

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 05:02 05:02