6 Aprile 2016 - 17:15

Dacia, in arrivo la versione “Family”

dacia

Continua il rinnovamento della nota marca automobilistica. Tra le ultime serie uscite della Dacia ecco la linea “Family”

[ads1]

Continua il processo di rinnovamento della nota casa automobilistica Dacia.  E’ stata presentata al mercato italiano la nuova serie speciale “Family”, che si estende su tutta la gamma, interessando la Sandero, la Logna MCV, la Dokker, la Lodgy e la Duster.

daciaPrima di entrare nel merito della questione, gli uomini della Dacia hanno precisato che il Marchio low cost di Renault in Europa e nel bacino del mediterraneo ha già conquistato oltre 3,7 milioni di clienti. Anche in Italia il marchio ha rafforzato la sua crescita, con oltre 238.692 veicoli venduti dal 2006, anno del suo esordio nel Bel Paese. Nel 2015, Dacia ha registrato una quota di mercato record per l’Italia del 2,74% pari a 46.828 volumi (+17% dei volumi nel 2015 vs 2014).

Le versioni Family sono disponibili nei due allestimenti Ambiance Family e Laureate Family proponendo nel primo alcune caratterizzazioni estetiche ed introducendo nel secondo, in più, nuove tecnologie.

Ecco nei particolari i contenuti “Family” sui modelli Dacia. La piccola di Casa, la Sandero, con la declinazione “Family” si arricchisce nel design esterno con i fendinebbia e gli stripping laterali sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su questo allestimento, il Media NAV Evolution.

E’ disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 8.150 Euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore di 1,2 litri da 75 Cv. Lo stesso trattamento è stato riservato alla station wagon di segmento C, la Logan MCV, che è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 9.400 Euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore di 1,2 litri da 75 Cv.  [ads2]