E’ di ieri sera la decisione del Comitato Tecnico Scientifico di non dare il via libera alla ripresa degli sport di contatto, incluso il beach volley.
La prescrizione è stata assunta, come si legge nella nota ufficiale, in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e per scongiurare il rischio di propagazione del Coronavirus in cluster determinati dagli sport di contatto.
Una deroga è stata concessa solo per le società professionistiche impegnate nella ripresa del campionato di calcio di Serie A, in quanto le società sportive si sono impegnate ad osservare uno stringente protocollo, che prevede anche diagnosi e monitoraggio continui.
Protocollo che, invece, al momento manca per le attività amatoriali o per le società dilettantistiche ed è per questo che il Comitato Scientifico non ritiene al momento di poter assumere decisioni al riguardo che siano difformi rispetto alle raccomandazioni sul distanziamento fisico.
Continua dunque a non avere una data la ripartenza degli sport di contatto quali il beach volley e il calcetto: inizialmente si era parlato del 15 Giugno, in seguito del 25; poi, ieri sera, la doccia fredda del Cts. Il mondo del dilettantismo sportivo resta ancora in attesa della propria fase 2.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…