Cts: semaforo rosso per sport di contatto quali il beach volley
La decisione del Comitato Tecnico Scientifico di rimandare la ripartenza degli sport di contatto, investe anche il beach volley
E’ di ieri sera la decisione del Comitato Tecnico Scientifico di non dare il via libera alla ripresa degli sport di contatto, incluso il beach volley.
La prescrizione è stata assunta, come si legge nella nota ufficiale, in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e per scongiurare il rischio di propagazione del Coronavirus in cluster determinati dagli sport di contatto.
Una deroga è stata concessa solo per le società professionistiche impegnate nella ripresa del campionato di calcio di Serie A, in quanto le società sportive si sono impegnate ad osservare uno stringente protocollo, che prevede anche diagnosi e monitoraggio continui.
Protocollo che, invece, al momento manca per le attività amatoriali o per le società dilettantistiche ed è per questo che il Comitato Scientifico non ritiene al momento di poter assumere decisioni al riguardo che siano difformi rispetto alle raccomandazioni sul distanziamento fisico.
Continua dunque a non avere una data la ripartenza degli sport di contatto quali il beach volley e il calcetto: inizialmente si era parlato del 15 Giugno, in seguito del 25; poi, ieri sera, la doccia fredda del Cts. Il mondo del dilettantismo sportivo resta ancora in attesa della propria fase 2.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bobo Vieri e altri calciatori insieme per “Una vita da bomber”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spadafora non ci sta: “In disaccordo con il Cts sugli sport di contatto”