Curon, dal 10 Giugno su Netflix la nuova serie italiana

Curon, 7 puntate ambientate nel Trentino più misterioso per la nuova serie italiana Netflix online dal 10 Giugno: cast, trama e curiosità

Approderà mercoledì 10 Giugno su Netflix, “Curon” la nuova serie italiana prodotta dalla piattaforma streaming per la regia di Fabio Mollo e Lyda Patitucci.

Advertising
Advertising

Protagonista è l’attrice Valeria Bilello nei panni di Anna, che insieme ai suoi figli (interpretati da Margherita Morchio e Federico Russo) torna a vivere nel borgo in provincia di Bolzano che dà il titolo alla serie.

Quando la donna sparisce misteriosamente, i due ragazzi saranno chiamati ad un’indagine al confine del soprannaturale, attraverso la quale porteranno alla luce gli oscuri segreti della loro famiglia.

Nel cast di “Curon”, 7 puntate totali, ci sono anche Anna Ferzetti, Alessandro Tedeschi, Juju Di Domenico, Giulio Brizzi, Max Malatesta e Luca Castellano.

Advertising
Advertising

La cittadina in cui è ambientata la serie è famosa per il lago di Resia, corso d’acqua artificiale che serve per la produzione di energia idroelettrica. Questa esigenza spinse gli abitanti a spostarsi più a monte. L’unico edificio rimasto in piedi della vecchia cittadina è il campanile che fuoriesce dal lago il quale, spettrale, svetta sulla locandina della serie.

“Curon” è la quinta serie italiana prodotta da Netflix dopo Suburra, Baby, Luna Nera Summertime (di recente rinnovata per la seconda stagione).

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago