Isis: ucciso rapper tedesco Cuspert durante un Raid Usa

AttualitàIsis: ucciso rapper tedesco Cuspert durante un Raid Usa

Denis Cuspert, esponente della scena Hip Hop e reclutatore dell’Isis, è stato ucciso da un attacco aereo in Siria, per mano della Coalizione americana

[ads1]

Cuspert, soprannominato negli ambienti rap “Deso Dogg”, era nella lista nera degli obiettivi Usa, già noto per essere apparso in numerosi video con le teste delle vittime decapitate dai jihadisti.

Cuspert
Isis: ucciso rapper tedesco Cuspert durante un Raid Usa

In uno dei filmati più recenti, il rapper rivolgeva le proprie minacce direttamente alla Germania, affermando che, se già in Francia erano già nati dei focolai, ciò sarebbe presto toccato alla nazione tedesca.

Si tratta di un chiaro riferimento alla tragica vicenda di Charlie Hebdo, sulla quale il terrorista dimostra scarsa conoscenza dei fatti e delle dinamiche. Cuspert non costituisce un’eccezione nel panorama degli ex cittadini europei che hanno abbandonato il continente per abbracciare l’organizzazione dello Stato Islamico.

Vi è un folto gruppo di giovani, anche molto occidentalizzati, che intraprende questa scelta per emarginazione sociale, disoccupazione o devianze caratteriali, diventando degli autentici mercenari. L’Isis, infatti, non è l’Islam, ma una degenerazione inerente a fini economici piuttosto che ideologici o religiosi.

Cuspert si convertì all’Islam radicale, assumendo il nome di Abu Talha al-Almani, dunque unendosi all’Isis nel 2012, in seguito all’avvicinamento agli ambienti estremisti del gruppo Millatu Ibrahim. La notizia dell’uccisione, avvenuta nei pressi della capitale Raqqa, è stata diffusa da alcuni attivisti lo scorso 17 ottobre e confermata oggi dal governo americano.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 18:12 18:12