The Visit, il nuovo film di M. Night Shyamalam

Prima PaginaThe Visit, il nuovo film di M. Night Shyamalam

Dal 26 novembre ritorna sul grande schermo il regista de Il Sesto Senso, con una horror comedy intitolata The Visit

[ads1]

         Night Shyamalam, regista statunitense di origini indiane, ci riprova. Torna, infatti, al cinema in cerca di quel successo, conquistato con film del calibro de Il Sesto Senso, che da qualche tempo non riesce proprio più a raggiungere. Shyamalam cercherà di stupire il pubblico proponendo una horror comedy, prodotta con un budget relativamente limitato (solo 5 mln di dollari) e girata in parte con uno stile documentaristico.

the visit
The Visit – I nonni dei protagonisti

            Il successo di Shyamalam arriva con Il Sesto Senso, film che ha rivelato il talento del regista indiano. Sono seguiti poi Signs, The Village, basati ancora una volta sul genere horror e fantascienza. Dopo essere stato etichettato come il nuovo Spielberg, però, Shyamalam ha diretto una serie di film, ritenuti dalla critica, brutti: Lady in the Water, The Happening, The Last Airbender, After Earth. Dopo quasi un decennio di insuccessi, parte del riscatto arriva nel 2015 con la serie Wayward Pines, una serie di fantascienza vagamente ispirata a Twin Peaks.

the visit

            Questa la trama di The Visit: Rebecca e Tyler, fratello e sorella, partono per raggiungere la fattoria dei loro nonni in Pennsylvania per una settimana. I ragazzi si lamentano con la madre dei comportamenti strani dei propri nonni. Questi ultimi hanno proibito ai nipoti di girare per casa dopo le 21 e hanno raccomandato loro di tenersi lontani dalla capanna. Presto i ragazzi scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di strano, di inquietante e si iniziano a investigare…

            Secondo alcune giudizi, The Visit convince abbastanza sul versante horror e bene si presta anche il lato comico del film. Indizi che fanno sperare, più che pensare, a un possibile ritorno in grande del regista indiano. Non ci resta che andare al cinema e constatare di persona.

[ads2]

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 06:00 06:00