Da oggi Amazon circoscriverà le vendite agli ordini di prima necessità
Amazon, l’azienda di commercio elettronico statunitense, decide di concentrare l’attenzione sulla vendita di prodotti di massima priorità
Per tutelare soprattutto la salute dei propri lavoratori, Amazon, l’Azienda di Washington, decide di circoscrivere la vendita e la consegna dei suoi prodotti a quelli di prima necessità. A partire da oggi le misure saranno applicate sulla piattaforma di vendita in Italia e Francia. L’azienda assicura però che gli ordini già effettuati verranno regolarmente consegnati.
L’azienda Amazon decide di applicare questa riduzione delle vendite dei prodotti disponibili in piattaforma per concentrare lo sforzo dei lavoratori, in questo periodo di emergenza sanitaria, sui beni di prima necessità e per processarne prontamente gli ordini.
Amazon aggiunge inoltre, che questa restrizione sarà applicata sia per i prodotti disponibili su Amazon Retail, che quelli rivenduti dai partner commerciali che ne utilizzano la logistica. I prodotti di questi ultimi infatti, saranno acquistabili direttamente dalle loro piattaforme di vendita. Per quanto riguarda i prodotti attualmente presenti nei magazzini del colosso del commercio on-line non verranno applicate tariffe di stoccaggio.
Questa è una delle misure adottate nell’ambito della vendita on-line all’indomani del nuovo decreto del Consiglio dei Ministri, che prevede l’interruzione di tutte le attività lavorative non indispensabili, ai fini di favorire l’efficacia delle misure mese in atto fino ad ora nel Paese contro la diffusione del covid-19.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cellino: “Non mi interessa il campionato. Ho paura per il Coronavirus”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani lunedì 23 marzo 2020