Da oggi Amazon circoscriverà le vendite agli ordini di prima necessità

Amazon, l’azienda di commercio elettronico statunitense, decide di concentrare l’attenzione sulla vendita di prodotti di massima priorità

Per tutelare soprattutto la salute dei propri lavoratori, Amazon, l’Azienda di Washington, decide di circoscrivere la vendita e la consegna dei suoi prodotti a quelli di prima necessità. A partire da oggi le misure saranno applicate sulla piattaforma di vendita in Italia e Francia. L’azienda assicura però che gli ordini già effettuati verranno regolarmente consegnati.

Advertising
Advertising

L’azienda Amazon decide di applicare questa riduzione delle vendite dei prodotti disponibili in piattaforma per concentrare lo sforzo dei lavoratori, in questo periodo di emergenza sanitaria, sui beni di prima necessità e per processarne prontamente gli ordini.

Amazon aggiunge inoltre, che questa restrizione sarà applicata sia per i prodotti disponibili su Amazon Retail, che quelli rivenduti dai partner commerciali che ne utilizzano la logistica. I prodotti di questi ultimi infatti, saranno acquistabili direttamente dalle loro piattaforme di vendita. Per quanto riguarda i prodotti attualmente presenti nei magazzini del colosso del commercio on-line non verranno applicate tariffe di stoccaggio.

Questa è una delle misure adottate nell’ambito della vendita on-line all’indomani del nuovo decreto del Consiglio dei Ministri, che prevede l’interruzione di tutte le attività lavorative non indispensabili, ai fini di favorire l’efficacia delle misure mese in atto fino ad ora nel Paese contro la diffusione del covid-19.

Advertising
Advertising
Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 27 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

44 minuti ago

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

8 ore ago