Musica

Daddy Yankee:il rapper dice addio alla musica

Il noto rapper Daddy Yankee ha annunciato che lascerà la musica. L’artista, che si chiama Ramon Luis Ayala Rodríguez e che si è definito “re del reggaeton“, ha deciso di ritirarsi dopo l’album Legendaddy, in uscita il 24 marzo e il relativo tour, La última vuelta. Il cantante, in merito, ha dichiarato: “Questa gara è stata una maratona e alla fine vedo l’obiettivo”.

Advertising
Advertising

Daddy Yankee: la carriera e la fama

Il successo di Daddy Yankee ha avuto origine nel 2005, grazie al singolo Gasolina, tratto dall’album Barrio, il quale ha reso famoso il genere reggaeton a livello internazionale. È proprio da quel momento che il portoricano è diventato uno dei cantanti uno più influenti del circuito urbano latino.

Il suo arrivo a Napoli

Il rapper, conosciutissimo a livello internazionale anche per la sua collaborazione con Luis Fonsi nella realizzazione del tormentone “Despacito”, arriva a Napoli. La meravigliosa città sarà la prima tappa del suo tour italiano. Daddy Yankee, infatti, si esibirà presso l’“Ammot Cafè” di Giugliano (via Varcato 34), venerdì 9 giugno alle 23. Il live partenopeo è organizzato dall’agenzia “Groove Sensation”. Il prezzo dei biglietti oscilla intorno ai 30-50 euro. In più vi è il diritto di prevendita e di consumazione. Che cosa state aspettando?

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago