Immagine tratta dal trailer del documentario "Audrie & Daisy"
Una delle due protagonista del documentario di Netflix “Audrie & Daisy“, è morta suicida a soli 23 anni. A comunicare la notizia è stata la madre della ragazza che ha trovato il corpo senza vita. Daisy Coleman è stata stuprata a 14 anni e poi è stata oggetto di molestie online e a scuola, da lì non si è mai più ripresa.
“Audrie & Daisy” racconta la tragica storia di Daisy Coleman e Audrie Pott, entrambe vittime di violenza sessuale. Il documentario affronta il trauma delle due vittime e su come la comunità abbia emarginato Daisy invece di schierarsi dalla sua parte. La tragica storia è stata diretta da Bonni Cohen e Jon Shenk nel 2016 ed è attualmente disponibile nel catalogo di Netflix.
“Mia figlia Catherine Daisy Coleman si è suicidata stasera” ha scritto su Facebook Melinda. “Era la mia migliore amica e una figlia straordinaria. Penso che abbia immaginato che io potessi vivere senza di lei. Non posso. Vorrei aver potuto farmi carico io del suo dolore! Non si è mai ripresa da quello che quei ragazzi le hanno fatto e non è giusto. La mia bambina non c’è più“.
Daisy Coleman era stata violentata a una festa a Maryville, in Montana, nel gennaio 2012, quando aveva 14 anni. Nessuno è mai stato condannato. Dopo lo stupro la ragazza è stata molestata online e a scuola. L’altra protagonista del documentario, Audrie Pott, era stata violentata a Saratoga, in California, nel settembre 2012 e si era suicidata 10 giorni dopo.
La Coleman ha frequentato il Missouri Valley College e ha utilizzato la sua piattaforma per co-fondare SafeBAE, un’organizzazione dedicata a porre fine alle aggressioni sessuale degli studenti delle scuole medie e superiori. L’organizzazione aiuta anche i sopravvissuti a gestire i traumi conseguenti.
Buongiorno Sanremo, nel corso di uno spazio dedicato alla promozione del territorio, il Sindaco Francesco…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…