Daisy Coleman, protagonista di “Audrie & Daisy” si è suicidata

A soli 23 anni si è suicidata Daisy Coleman, una delle protagoniste del documentario di Netflix “Audrie & Daisy”. La ragazza è stata stuprata a 14 anni e da lì non si è mai più ripresa

Una delle due protagonista del documentario di NetflixAudrie & Daisy“, è morta suicida a soli 23 anni. A comunicare la notizia è stata la madre della ragazza che ha trovato il corpo senza vita. Daisy Coleman è stata stuprata a 14 anni e poi è stata oggetto di molestie online e a scuola, da lì non si è mai più ripresa.

Advertising
Advertising

Audrie & Daisy” racconta la tragica storia di Daisy Coleman e Audrie Pott, entrambe vittime di violenza sessuale. Il documentario affronta il trauma delle due vittime e su come la comunità abbia emarginato Daisy invece di schierarsi dalla sua parte. La tragica storia è stata diretta da Bonni Cohen e Jon Shenk nel 2016 ed è attualmente disponibile nel catalogo di Netflix.

Mia figlia Catherine Daisy Coleman si è suicidata stasera” ha scritto su Facebook Melinda. “Era la mia migliore amica e una figlia straordinaria. Penso che abbia immaginato che io potessi vivere senza di lei. Non posso. Vorrei aver potuto farmi carico io del suo dolore! Non si è mai ripresa da quello che quei ragazzi le hanno fatto e non è giusto. La mia bambina non c’è più“.

Daisy Coleman era stata violentata a una festa a Maryville, in Montana, nel gennaio 2012, quando aveva 14 anni. Nessuno è mai stato condannato. Dopo lo stupro la ragazza è stata molestata online e a scuola. L’altra protagonista del documentario, Audrie Pott, era stata violentata a Saratoga, in California, nel settembre 2012 e si era suicidata 10 giorni dopo.

Advertising
Advertising

La Coleman ha frequentato il Missouri Valley College e ha utilizzato la sua piattaforma per co-fondare SafeBAE, un’organizzazione dedicata a porre fine alle aggressioni sessuale degli studenti delle scuole medie e superiori. L’organizzazione aiuta anche i sopravvissuti a gestire i traumi conseguenti.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago