Dal Canto della Juventus elogia i suoi dopo la vittoria di Napoli
Alessandro Dal Canto rivoluziona la Juventus ed arrivano i primi tre punti
Presso il Centro Sportivo di Sant’Antimo di Napoli, arriva una Juventus bastonata in Youth Champions League e nel posticipo di domenica 22 ottobre 2017 batte il Napoli per 4 a 1.
A fine gara il Tecnico bianconero Alessandro Dal Canto parla della prima vittoria in campionato dei suoi ragazzi e della positiva reazione dopo la sconfitta in coppa (4 a 1) contro lo Sporting Lisbona.
P.D.: “Mister convince molto questa prima vittoria in campionato, qui a Napoli?”
Dal Canto: “Si! Proprio perché veniamo da una brutta sconfitta in coppa contro lo Sporting, dove abbiamo smarrito la nostra identità. Per questo era necessario reagire e qui a Napoli è stato fatto! Dunque prendiamo questa vittoria, la archiviamo e pensiamo avanti!”
P.D.: “ Vi ha agevolato il cambiamento di modulo?”
Dal Canto: “ Noi abbiamo le caratteristiche per giocare in tante maniere. Nel senso che possiamo cambiare, senza problemi. Non ho mai creduto che il problema della squadra fosse ne’ tecnico ne’ tattico. Alle volte, ci dobbiamo calare nelle situazioni contingenti in cui ci troviamo. Ed è proprio questa una situazione difficile! Molti di questi nostri ragazzi non sono ancora abituati ad un campionato così importante e tutto questo, qualche problemino lo ha creato. Oggi, nonostante qualche esordio addirittura con un classe 2001, abbiamo fatto bene. Tutto il gruppo ha fatto una buona gara ed anche il risultato finale ci dà conforto.”
P.D.: “Può darci una sua impressione sull’avvicendamento alla guida tecnica del Napoli?”
Dal Canto: “Al cospetto di un campionato così difficile, perfezionato solo da quest’anno con una nuova formula, penso sia molto difficile guardare in casa altrui. Certo che il Napoli viene da un periodo difficile e con tanti gravosi impegni anche ravvicinati. Oltretutto oggi ha subito anche una sconfitta in casa … credo proprio che a questo punto ci voglia tanta calma! Come d’altronde, dobbiamo averne anche noi.”
P.D.: “C’è qualche elemento nel Napoli che ha destato la sua attenzione?”
Dal Canto: “Durante ogni gara è difficile guardare in particolare gli avversari. Anche perché, l’attenzione cade come sia giusto, sugli elementi della propria squadra. E quest’oggi tutti della mia squadra si sono comportati bene. In definitiva, posso dire che pretendevo una reazione e proprio questa reazione è stata da me attenzionata. Al di là della vittoria sono soddisfatto della prestazione complessiva del gruppo.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Incantesimi in Floridiana: la mostra dedicata ad Harry Potter
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento