Dal Pino positivo al Covid: sintomatico e in isolamento

Calcio Dal Pino positivo al Covid: sintomatico e in isolamento

Il presidente della Serie A, Paolo Dal Pino, è risultato positivo al Covid: sintomatico e in isolamento fiduciario presso la propria abitazione

Oltre i calciatori, il virus continua a veicolare anche tra i massimi rappresentanti della Serie A: è la volta del presidente Paolo Dal Pino. Il dirigente è risultato positivo al Covid. Attualmente è sintomatico e già in isolamento presso la propria abitazione. Il presidente ha già messo in atto le procedure previste dal protocollo sanitario.

- Advertisement -

Seguiranno a ruota altri tamponi per tutti coloro che sono venuti in contatto con Dal Pino. Gabriel Gravina ha già comunicato di essere in isolamento fiduciario, nonostante l’esito negativo del tampone fatto nella giornata di lunedì. Il periodo di incubazione può andare dai 2 ai 12-14 giorni e il patron della Figc ha scelto di non rischiare e tutelare la sua e la salute degli altri.

Come riporta La Gazzetta dello Sport: Ieri sera Dal Pino aveva partecipato via call alla riunione col ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e il presidente della Figc, Gabriele Gravina: aveva fatto il test per prudenza e quindi proprio per questo non era andato a Roma. Una decisione saggia che si è rivelata fondamentale vista la sua condizione di salute.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 16:30 16:30