Attualità

Dalla tavola all’albero: Natale 2021 con le sue novità

La pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere il periodo più magico dell’anno. Alla scoperta dei nuovi trend di questo Natale 2021

Dopo questi ultimi anni segnati dall’emergenza pandemica che ha costretto a trascorrere il momento più magico dell’anno tra le proprie mura domestiche in compagnia di congiunti più stretti, i dati e le statistiche attestano che è ora di fondamentale importanza per lo spirito del natale la possibilità di avere vicino a sé, intorno ad una tavola pieno di buon cibo e regali, le persone più care, quelle di cui non si vuole fare a meno per poter gustare e vivere al meglio il periodo più significativo per i rapporti umani.

Advertising
Advertising

Per questo scopo anche altre abitudini e pratiche, come quella di decorare gli ambienti con nuovi oggetti a tema natalizio, magari acquistati anno per anno con nuovi temi e colori è un’abitudine superata. Ebbene sì è questo ciò che i trend confermano. I dati rivelano che si preferisce risparmiare soldi e riciclare i vecchi addobbi, per poterli invece spendere in buon cibo.

Altra tendenze dei preparativi al Natale sembra essere la voglia di seguire la scia della sostenibilità in tema di regali, incarti e addobbi. Ad esempio l’idea è quella di sostituire gli incarti con dei sacchetti di stoffa o cotone come il furoshiki e realizzare decorazioni fatte a mano per l’albero di natale. E’ il fai-da-te l’attività più in voga ereditata con la pandemia per quanto riguarda ciò che può essere realizzato manualmente.

Non mancheranno ore intense dedicate alla preparazione di biscotti e casette di pan di zenzero durante le settimane precedenti al Natale ed in ogni famiglia dove sono presenti bambini. Questa un’altra tendenza da collocare tra i “must-dos” per dedicare tempo ai più piccoli e coltivare in maniera costruttiva e creativa il tempo con loro.

Advertising
Advertising

Ma se ci affacciamo sul fronte dei regali, scopriremo che il cofanetto contenente un “esperienza da vivere” come un viaggio o una visita, una mostra o un concerto potrebbero risultare tra i regali più graditi di questo Natale 2021. Se la pandemia ha “rubato” spazio ai nostri sogni e progetti, una delle “experiences” proposta da un semplice cofanetto di latta potrebbe diventare un modo per ricominciare a sognare e volare con la fantasia.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

27 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

28 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago