30 Agosto 2020 - 11:41

Damiano Tommasi dopo l’addio all’AIC: “Lascio il calcio, io un disturbatore”

Damiano Tommasi

Dopo l’addio alla presidenza dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi non avrà più a che fare con il calcio e spiega i motivi

La notizia delle dimissioni da presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori) di Damiano Tommasi aveva fatto molto rumore. L’ex-centrocampista di Verona e Roma – nel corso di un’intervista a “Il Romanista” – ha spiegato i motivi di questa scelta e fatto un ulteriore annuncio.

“Io tolgo il disturbo, lascio il calcio” – ha dichiarato Tommasi – “Dall’associazione ho lasciato tutti gli incarichi, l’AIC può camminare da sola, mi può bastare la mia scuola. Anzi, il mio futuro è la laurea in Scienze della Formazione. Mi stacco da tutto. Io credo nei progetti ma non in quelli che senza di me fallirebbero. Altrimenti questi progetti non sarebbero validi“.

Poi l’attacco: “Per il sistema calcio io ero un disturbatore, per questo ho maturato questa decisione di allontanarmi da tutto, lasciando gli incarichi. Da due mesi sono diventato socio per quanto riguarda l’associazione dedicata ai pallavolisti. Io dal 30 giugno non ci sono più per il calcio, nonostante qualche tempo fa abbiamo presentato un progetto per la solidarietà dei popoli attraverso il calcio. Ma questi devo essere importanti non perché ci sono io a rappresentare il mio paese dentro ma per l’importanza che ha il paese nel sistema decisionale“.