18 Gennaio 2018 - 12:13

Dance Dance Dance: il ritorno della seconda stagione

dance dance dance

Dance Dance Dance torna con una seconda stagione ogni mercoledì su FoxLife e dal 19 gennaio su Tv8 in chiaro

La sfida di Dance Dance Dance è iniziata ieri 17 gennaio e la prima puntata si è conclusa senza eliminazioni. Ad aggiudicarsi il primo posto invece sono Susy Laude e Dino Abbrescia. Dalla prossima settimana inizieranno invece le eliminazioni; intanto alla fine della puntata di ieri è stata stilata una classifica in base ai punteggi ottenuti dalle coppie.

Alla conduzione del programma è stata confermata Andrea Delugu che sarà affiancata dal bikeblogger Niccolò Devitiis, inviato de Le Iene e volto di Goal Deejay. Il suo compito sarà di raccogliere le reazioni dei ballerini nel backstage prima e dopo l’esibizione.

Novità anche per la giuria, che quest’anno accoglie due new entry: accanto ai veterani Vanessa Incontrada e Luca Tommasini ci saranno Daniel Ezralow, ballerino, coreografo e attore americano e Deborah Lettieri, unica ballerina italiana a esibirsi nel Crazy Horse di Parigi dal 2012.

Durante la conferenza stampa Luca Tommasini, che ha avuto già modo di collaborare con Ezralow, lo ha descritto così:

Daniel Ezralow per me è un mito assoluto, un vero animale da palcoscenico con cui ho avuto l’onore e il piacere di lavorare in giro per il mondo“.

Chi sono le 8 coppie e cosa faranno

In questa seconda edizioni le 8 coppie in gara, che si sfideranno sulle coreografie di famosi videoclip, musical o film musicali, sono così formate: Giulio Berruti e Cristina Marino, l’ex calciatore Marco Delvecchio e sua figlia Federica, il campione di nuoto Luca Marin e Valentina Pegorer, il campione di lotta Frank Chamizo con la ginnasta Carlotta Ferlito e Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi).

Oltre a loro scenderanno in gara anche la coppia “influencer” di “Riccanza” composta da Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi e due coppie anche nella vita reale: Susy Laude e Dodi Abbrescia e Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.

Nelle 10 puntate del programma le varie coppie si esibiranno su una coreografia del direttore artistico Emanuele “Laccio” Cristofoli; dopo ogni esibizione i giudici daranno un voto alla coppia da 1 a 10.

Le due coppie che riceveranno il punteggio più basso finiranno nella “Danger Zone”, la zona dell’eliminazione. A questo punto ci sarà una piccola sfida sulle note della stessa coreografia del Dance Off e una delle due coppie a rischio dovrà lasciare la pista da ballo.

Dopo tre mesi di duro allenamento le 8 coppie sono pronte e più agguerrite che mai pur di conquistare il primo posto della gara.

A tal proposito la conduttrice Andrea Delogu durante la conferenza stampa, ha dichiarato:

Quest’anno c’è un maggior grado di competizione tra le coppie, lo vedrete già dalla prima puntata“.

I concorrenti infatti sono passati dai 5 giorni di allenamento della scorsa edizione a 7 giorni a settimana.

Non ci resta quindi che seguire Dance Dance Dance e vedere chi sarà il primo eliminato di questa edizione la settimana prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *