daniela martani

Da un reality all’altro. Dopo il Grande Fratello, Daniela Martani si prepara ad approdare a un altro reality di Canale 5. Scopriamo tutto sulla concorrente ufficiale dell’Isola dei Famosi

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione dell’ “Isola dei Famosi”. La scorsa settimana sono stati rivelati i nomi di tutti i sedici concorrenti ufficiali che, molto presto, avremo modo di vedere in televisione. Tra i diversi nomi, spunta anche quello di Daniela Martani. Un nome, un personaggio discutibile e controverso, che sarà noto alla grande maggioranza degli appassionati di Reality targati Mediaset, ma non solo. Scopriamo il perché.

Potrebbe interessarti:

Informazioni biografiche e carriera

Daniela Martani è nata a Roma il 18 maggio del 1973. Della sua famiglia, sappiamo che un fratello e una sorella, ed è molto legata alla madre Angela. Molto burrascoso sembra essere, invece, il rapporto con il padre Gianfranco Martani, che lei più volte lo ha definito come “anaffettivo”. La sua notorietà è dovuta al fatto che è stata un’ex concorrente al Grande Fratello 9, creandosi un nome presso il grande pubblico generalista. Prima di entrare all’interno della “Grande Casa”, la Martani lavorava come hostess presso la compagnia aerea Alitalia. Infatti, a un certo punto, la Martani è stata costretta ad abbandonare a casa del GF, poiché rischiava di perdere il lavoro (per poi perderlo comunque). Nel 2009 quindi, si unisce alle proteste dei lavoratori Alitalia, schiarandosi contro i licenziamenti e le ingiustizie che avevano luogo presso la compagnia. Proprio per questo motivo, Daniela Martani è diventata il volto dell’intera protesta, tanto da venire soprannominata “la pasionaria di Alitalia”.

Conclusasi questa parentesi, Daniela ha partecipato, in veste di opinionista, a diverse trasmissioni televisive tra cui Mattino 5 e Pomeriggio 5. Ha anche lavorato in radio come DJ presso diverse stazioni radiofoniche tra cui Radio Kiss Kiss, ma nel 2020 non le fu rinnovato ulteriormente il contratto.

Vita provata, profili social e polemiche

Daniela Martani è vegana e adora stare a contatto con la natura. Di religione buddista, combatte per la tutela degli animali, supportando la causa con grande fervore. È possibile seguirla tramite il suo profilo Instagram, che vanta ben oltre 40 mila followers. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento sembra che Daniela sia single

La Martani è un personaggio controverso che, nel corso degli anni, è stata al centro di diverse polemiche che riguardavano diversi personaggi del mondo dello spettacolo: Federica Panicucci, Chiara Ferragni e Fedez per fare degli esempi. Una famosa discussione avvenne con l’influencer Giulia De Lellis; poichè Daniela aveva definito l’ex concorrente di Uomini e Donne come una “Peracottara” dopo che quest’ultima aveva indossato delle pellicce. Si è dichiarata no mask e no vask, per poi ricevere ulteriori critiche dopo aver fatto comunque il vaccino in modo da poter partecipare al’ Isola dei Famosi.

Ad oggi Daniela si presenta come uno dei personaggi che desta maggiore “curiosità” tra quelli di questa nuova edizione dell’Isola, nonché uno dei più attesi dal grande pubblico.

Letture Consigliate