Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors ed il calcio giocato: il motivo

Dall’Argentina arriva la notizia sulla decisione di Daniele De Rossi che lascia il Boca Juniors e appende le scarpette al chiodo: ritornerà in Italia

Improvvisa notizia proveniente dall’Argentina: Daniele De Rossi ha deciso di lasciare il Boca Juniors e, in aggiunta, anche il calcio giocato.

Advertising
Advertising

A riportare la notizia è TYC Sport, spiegando che dietro la decisione dell’ex-Capitano della Roma ci siano dei problemi personali, motivo per il quale tornerà in Italia nelle prime ore e magari darà una versione più chiara dell’accaduto. Sull’indiscrezione, manca ancora la conferma da parte del Boca Juniors, proprietario del cartellino ma un comunicato potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il destino di De Rossi con la maglia degli Xeneizes era già messo in dubbio da alcune settimane: Riquelme aveva annunciato che si sarebbe dovuto discutere del suo rinnovo ma senza alcuna certezza che venisse formalizzato al 100%. Il prossimo 24 luglio, De Rossi compirà 37 anni e dunque il rischio del taglio in Argentina era molto concreto.

Ma ci ha pensato l’ex-Campione del Mondo 2006 a lasciare in anticipo l’Argentina, il Boca Juniors e di appendere le scarpette al chiodo. Tramonta così anche la carriera di uno degli ultimi eroi di Berlino ancora in attività: l’unico ancora in campo è Gianluigi Buffon, che ormai ha raggiunto i 41 anni.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago