Dario Argento scrive la sua prima raccolta di racconti

Dario Argento passa dalla pellicola alla carta: il maestro del brivido italiano ha deciso di scrivere la sua prima raccolta di racconti

“Horror” è il titolo della prima raccolta di racconti di Dario Argento, una serie di fiabe maledette che fanno da sfondo a questa prima produzione stampata. Il volume è uscito il 6 Marzo in tutte le librerie d’Italia. Il primo racconto è ambientato agli Uffizi e proprio qui il regista ha presentato il libro prima di una sua visita al museo. Ammirando le opere d’arte presenti all’interno degli Uffizi, da Leonardo da Vinci a Caravaggio, il suo pensiero si sposta all’horror psicologico “La Sindrome di Stendhal”, girato proprio in quelle sale, di notte, con luci a bassa intensità: un’esperienza unica. Esperienza che riporta sulle pagine della sua prima opera letteraria.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

11 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

12 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

12 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

17 ore ago