Dark 3 ha una data ufficiale. Netflix proprio questa mattina ha annunciato che la serie debutterà con la nuova stagione dal 27 giugno

Dark 3 ha finalmente una data di messa in onda. Netflix infatti, ha annunciato proprio stamattina che dal 27 giugno sulla piattaforma sarà disponibile la nuova stagione.

Dark, conosciuta anche come I Segreti di Winden, è una serie televisiva tedesca di genere drammatico, thriller e fantascientifico, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. La serie è stata molto apprezzata dal pubblico per la sua trama estremamente complicata e piena di phatos.

Trama

Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che la piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann.[1] Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, non lasciando tracce.

L’intreccio della prima stagione si svolge su tre piani temporali principali: 1953, 1986 e 2019. Nella seconda stagione le vicende si estendono anche al 1921 e al 2053.

La trama è basata sul principio di autoconsistenza: molti personaggi sono in grado di spostarsi nel tempo, ma non sono tuttavia in grado di modificare il loro destino né quello degli altri; il passato, in quanto tale, è immutabile; la volontà dei singoli è dunque piegata al procedere del tempo e anche quando si viaggia nel tempo non si può fare altro che assecondare gli eventi per come si sono svolti secondo il paradosso della predestinazione.