E’ online il nuovo trailer della seconda stagione di Dark. La serie tedesca, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese, tornerà su Netflix a giugno

E’ stato rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Dark, la serie tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 21 giugno, a distanza di un anno dal debutto della prima stagione, uscita nel 2017.

Trama di Dark

In Dark, thriller, dramma e fantascienza si mescolano in un connubio perfetto. La storia è ambientata nella cittadina di Winden, in Germania ed è caratterizzata da una serie di strane sparizioni. In particolare, Jonas, sulle tracce del fratello Mikkel, si addentra nel bosco e riesce a viaggiare nel tempo. Il finale della prima stagione, infatti, si concludeva con il ragazzo fermo nel 2052. Misteri e segreti si annidano nelle principali famiglie che abitano questa realtà: Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann.

Cast

Nel cast, figurano: Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler. Inoltre, vi sono alcuni new entry: Sandra Borgmann, Winfried Glatzeder, Dietrich Hollinderbäumer e Sylvester Groth. Vincente la scelta di puntare su volti giovani e poco conosciuti per creare un prodotto che mira a non essere mainstream.

Riprese, regia, musica, produzione

Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte a Berlino, città che ha fatto da sfondo già alla prima stagione dello show. Baran Bo Odar, uno dei creatori della serie, figura anche come regista. Le musiche sono firmate da Ben Frost e la produzione è affidata a Wiedemann & Berg Television. Il primo ciack è avvenuto nel giugno 2018.