24 Luglio 2015 - 17:29

Darren Criss al GFF 2015 per il Gleeffoni Day

darren criss

È finalmente giunto il momento di incontrare uno degli ospiti più attesi di quest’edizione: Darren Criss, il Blaine Anderson di Glee, incontra i giurati

[ads1]

Il sogno di Glee si è appena concluso, ma non per il pubblico del GFF 2015. A pochi mesi dalla fine della sesta stagione della serie teen di fox, Darren Criss giunge nella Cittadella del cinema per incontrare i suoi fan.

L’attore e cantautore americano è il quarto protagonista di Glee a calcare il Blue Carpet dopo Dianna Agron, Naya Rivera e Lea Michele. È giunto alle 12.30  a Giffoni per il consueto Meet&Greet con i fan.

Il suo brano This Time, scritto per il finale di Glee, gli è valso una nomination agli Emmy Awards ed è candidato per il titolo di Miglior Canzone originale della stagione tv. È stata proprio la musica a spianare la strada al giovane attore.

“Non è una coincidenza il fatto che i musicisti siano anche attori e viceversa poiché entrambi condividono delle qualità quali il ritmo, il tempo, il timbro. Non c’è differenza nel mettere a frutto queste qualità sia quando canto che quando recito”.

Attualmente Darren Criss è impegnato nelle riprese del filmSmitten“, interamente girato in Italia (Trentino Alto Adige), una commedia romantica che segna il debutto alla regia di Barry Morror. Nel cast ci saranno anche Medalina Ghenea e Angela Molina.

“Quello che mi piace molto di questo film è che regala, essendo girato interamente in Italia,  agli spettatori americani qualche sfumatura in più.  La fortuna di poter girare nei paesaggi rurali della Toscana dà alla pellicola un’aurea di delicatezza che conferma l’idea romantica che gli americani hanno dell’Italia. Non  posso garantirne il successo, ma posso assicurare che sarà bellissimo da guardare”.

Che tipo di amico è Darren? L’attore si definisce un custode di segreti.

“Mi è capitato spesso di essere custode dei segreti dei miei amici. Di solito preferisco ascoltare più che dare consigli quando mi fanno delle confidenze. La cosa più importante è la felicità degli altri. La vita è bella e ha valore solo se ha la felicità degli altri”.

La popolarità internazionale per il giovane attore arriva grazie all’esordio nella serie televisiva musicale Glee. Di sicuro il ruolo di Blaine Anderson ha contribuito al suo successo cinematografico, ma la chiave della sua carriera è la versatilità.

“Io sono stato fortunatissimo a poter interpretare il ruolo di Blaine, sarebbe stupido non ammettere che quello è stato il ruolo della mia vita fino ad ora e che mi ha garantito il successo professionale. A me, tuttavia, piace mescolare le carte e far capire che sono un’artista versatile. È naturale che il pubblico tenda a ricordarti per l’ultima cosa che hai fatto, io, d’altra parte, cerco sempre di scegliere ruoli diversi”.

Foto a cura di Federica Crispo e Annalisa Saggese

 [ads2]