Dave Mustaine: “Ho un cancro alla gola, le cure sono già iniziate”



dave mustaine
Foto dal profilo Instagram ufficiale di Dave Mustaine

Dave Mustaine, frontman dei Magadeth, ha fatto sapere che ha un cancro alla gola. L’annuncio è avvenuto sulla pagina Facebook della band thrash metal

Dave Mustaine è malato. Il cantante e chitarrista dei Megadeth ha annunciato l’inizio della sua battaglia contro il cancro, direttamente sulla official page Facebook della band. Le cure sarebbero già partite, stando a quanto si legge “Sto lavorando a stretto contatto con i miei medici“. Le percentuali di successo della terapia sarebbero davvero alte, almeno del 90%, rassicura il cantante, rendendo ai fan l’amara pillola forse più digeribile.

Le attuali condizioni di salute di Deve Mustaine impediranno al cantante di prendere parte agli spettacoli della band in programma per il 2019. Eppure l’artista ha fatto sapere che i Megadeth non si fermeranno per la Megacruice. Si tratta della nota crociera  che vede ogni anno esibirsi diverse band, tra tutte è proprio il gruppo di Deve Mustaine ad essere tra i più attesi. Per questi motivi i Magadeth vi prenderanno comunque parte, in qualche modo.

La notizia dell’adesione alla Megacruice nonostante tutto, lascia ben sperare. È sicuramente indizio di una reazione forte nei confronti della malattia, alla quale Deve Mustaine intende non darla vinta. Non a caso, il cantante ha fatto sapere che al momento sta lavorando al nuovo album, aiutato dai suoi produttori e compagni storici. Rappresenterà il seguito di “Dystopia” uscito nel 2016 che ricordiamo nel 2017 si aggiudicò il Grammy Awards.

Leggi anche