Thiago Silva-PSG, addio in vista per il brasiliano

sito ufficiale PSG

Thiago Silva potrebbe lasciare il PSG quest’estate. Età e ingaggio dietro il possibile addio, il brasiliano può essere un’occasione per le italiane

Potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura di Thiago Silva al PSG. Il capitano dei parigini sembra essere sulla lista dei partenti nonostante il ritorno da dirigente del suo scopritore Leonardo come dirigente del club. Come riporta “Le Parisien“, il nuovo corso dei transalpini è orientato a uno svecchiamento della rosa in alcuni ruoli e il 35enne Thiago Silva rientra così tra i possibili partenti.

Oltre all’età, contro il difensore della Nazionale brasiliana gioca il fattore stipendio. Leonardo lo stima per le sue qualità e la sua leadership, ma a 35 anni sembra essere arrivato il momento di guardarsi intorno per cercare un sostituto. Il profilo più apprezzato è quello del difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt, giovane con grande personalità e qualità straordinarie esploso nell’ultima stagione.

Thiago Silva potrebbe diventare un’occasione per qualche big italiana. Il suo ingaggio non sarebbe sicuramente a buon mercato, ma un eventuale trasferimento a costo zero renderebbe più facile un sacrificio sul costo dell’ingaggio. L’età è un fattore, ma il brasiliano viene comunque da un’ottima stagione e per qualche anno ancora garantirebbe un rendimento ai massimi livelli. Juventus e Milan, per motivi diversi, potrebbero essere possibili soluzioni.