James Rodriguez-Napoli, stretta finale per il colombiano

James Rodriguez
Foto: screenshot da video sito ufficiale Bayern Monaco

Siamo quasi all’accordo tra Napoli e Real Madrid per il trasferimento al San Paolo di James Rodriguez, richiesto da Carlo Ancelotti

Finalmente James Rodriguez. Il Napoli è arrivato quasi al traguardo nella sua rincorsa al talento colombiano. Si continua a trattare con il Real Madrid ma sembrano ormai sciolti tutti i nodi legati a costo del cartellino e modalità di pagamento. Il club partenopeo pagherà 50 milioni di euro per avere James e il pagamento sarà diviso in due tranche: una subito di 10 milioni e il resto nella prossima stagione.

Carlo Ancelotti ritrova così uno dei suoi pupilli dopo aver chiesto in prima persona un sacrificio al presidente De Laurentiis e lo stesso colombiano ha forzato la mano con i blancos per riabbracciare uno dei suoi maestri. La volontà del giocatore ha convinto anche il Presidente del Real Madrid ad abbassare le pretese sul costo del cartellino, che inizialmente si aggirava sui 60 milioni.

James Rodriguez viene da due stagioni in prestito al Bayern Monaco con luci e ombre. Il colombiano è stato uno dei protagonisti della vittoria di due titoli di Bundesliga ma non ha mai incantato come ci si aspettava. Da trequartista puro si è trasformata in una sorta di mezz’ala con licenza di attaccare e nel modulo di Ancelotti può trovare collocazione in più ruoli del centrocampo anche se il meglio lo da vicino alla porta al fianco di un centravanti.