David Bowie: esce il 17 aprile l’album “ChangesNowBowie”
Uscirà il 17 aprile prossimo l’LP di David Bowie “ChangesNowBowie” registrato nel 1996 e trasmesso a gennaio dell’anno successivo dalla BBC. L’album sarà disponibile nel giorno in cui si sarebbe dovuto celebrare il Record Store Day 2020
L’album di David Bowie, dal titolo “ChangesNowBowie“, registrato e trasmesso dalla BBC nel gennaio del 1997, sarà messo a disposizione dei fan nel giorno in cui avrebbe si sarebbe dovuto celebrare il Record Store Day 2020. Sapete perché si celebra il Record Store Day? Scopriamolo insieme.
Nonostante il Record Store Day sia stato posticipato al 20 giugno, la Parlophone Records renderà comunque onore alla celebre ricorrenza nata a sostegno ai negozi di dischi indipendenti. L’etichetta infatti pubblicherà la versione digitale dell’album con materiali inediti di David Bowie nello stesso giorno, il 17 aprile prossimo, nel quale il disco avrebbe dovuto vedere la luce nei formati LP e CD in occasione del Record Store Day.
Il titolo è “ChangesNowBowie“ e si tratta di un LP (disponibile anche in formato CD) a tiratura limitata con nove brani, in maggioranza acustici, registrati nel 1996 a New York durante le prove per il concerto di David Bowie al Madison Square Garden. L’album originariamente è stato registrato per la radio e trasmesso dalla BBC l’8 gennaio 1997.
Della produzione si sono occupati lo stesso Bowie, Reeves Gabrels e Mark Plati, mentre i musicisti in studio insieme alla voce di “Heroes” sono Gail Ann Dorsey, Reeves Gabrels e Mark Plati.
Inoltre, dal 10 aprile il video “Repetition ’97” sarà messo a disposizione in streaming e per il download. Il videoclip è stato realizzato da Tim Pope durante le prove dell’“Earthling Tour” ad Harford, in Connecticut.
Tracklist
The Man Who Sold The World
Aladdin Sane
White Light / White Heat
Shopping For Girls
Lady Stardust
The Supermen
Repetition
Andy Warhol
Quicksand
Cos’è il Record Store Day?
Il Record Store Day cade ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno e lo scopo, concepito da Chris Brown, un impiegato di un negozio indipendente di dischi, è quello di celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti d’America, assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Escape Plan – Fuga dall’inferno stasera in tv, 2 aprile 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arnold Schwarzenegger: un milione di dollari per materiale sanitario