Atletica, Davide Re nella storia: scendo sotto i 45” nei 400 metri

Uncategorized Atletica, Davide Re nella storia: scendo sotto i 45'' nei 400 metri

L’Italia si dimostra in crescita nell’Atletica Leggera: dopo i record di Tortu, arriva quello di Davide Re. Nei 400, abbatte il muro dei 45 secondi

Davide Re entra nella storia italiana: per la prima volta, un atleta tricolore riesce a scendere sotto il muro dei 45 secondi nei 400 metri.

- Advertisement -

L’evento si è realizzato a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, dove si è tenuto un meeting nello scorso weekend. Il ligure ha stampato il tempo di 44”77 (2° posto in gara, dietro al colombiano Anthony Zambrano), migliorando anche il suo tempo di 45”01 registrato qualche settimana fa a Ginevra.

Un tempo importante per il corridore delle Fiamme Gialle che ha commentato così il traguardo raggiunto: “Non ho realizzato fin da subito quanto accaduto. Sono contento perché ho abbattuto un muro che forse nessuno riuscirà ad abbattere. Non ero sicuro di riuscire a far cadere il primato qui in Svizzera, anche perché sto lavorando per il 12 luglio quando ci sarà il meeting di Montecarlo. Proverò a migliorarmi, ma non sarà facile.

- Advertisement -

In tutto ciò però sono dispiaciuto di aver perso la gara. Zambrano è un’atleta forte, ho dovuto spingere molto per tenergli il passo, soprattutto all’uscita dall’ultima curva ma non è bastato per vincere. Per questo, in un primo momento, ero dispiaciuto ma poi ho realizzato di aver battuto un record, ha concluso Davide Re.

L’Atletica italiana si dimostra in crescita: dopo i record di Filippo Tortu, adesso un nuovo velocista, ma stavolta sui 400 metri.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 05:28 05:28