Politica

De Magistris: “Mi candido a presidente della Calabria”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris correrà per la poltrona di governatore nella regione dove ha lavorato per nove anni come pubblico ministero

Luigi de Magistris, attuale sindaco di Napoli, ha sciolto le riserve e ha ufficialmente annunciato: “Mi candido a presidente della Regione Calabria”. Il sindaco di Napoli inizia dunque una nuova avventura politica, correndo per la poltrona da governatore nella regione in cui ha lavorato come pubblico ministero. La stessa regione dove, a Catanzaro, è nata la moglie, Maria Teresa Dolce.

Advertising
Advertising

Una nuova sfida per l’ex magistrato

Mi candido per amore della Calabria e ringrazio le calabresi e i calabresi che in questi giorni mi hanno mostrato affetto e stima esortandomi ad affrontare una sfida tanto difficile quanto straordinariamente affascinante. Mi rivolgerò, con umiltà e rispetto, a tutte le donne e a tutti gli uomini di questa Regione.”

De Magistris ha poi aggiunto: So quanto sia profonda la sete di giustizia: ci sono migrazioni di migliaia di giovani che vanno via, un ambiente spesso violentato, servizi non sempre all’altezza di un popolo che ha una grande umanità e dignità. Una criminalità non di rado oppressiva, una borghesia mafiosa alquanto dominante in settori della politica e delle istituzioni.”

Attilio Senatore

Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago