Il futuro di Daniele De Rossi è ancora da decifrare. Dopo il ritiro dal calcio giocato, l’ex centrocampista della Roma ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, ma deve ancora guadagnarsi il patentino di Coverciano per allenare squadre professionistiche.
Le ultime voci davano l’ex capitano giallorosso come prossimo allenatore della Fiorentina, ma la notizia non è stata ne confermata ne smentita. In attesa di decidere il proprio futuro, De Rossi sta già preparando il proprio staff tecnico, in vista di una prossima chiamata.
Come suo vice, De Rossi avrebbe scelto l’ex tecnico di Empoli e Genoa Aurelio Andreazzoli, in passato anche collaboratore di Spalletti. Entrambi hanno già avuto modo di conoscersi a vicenda, dato che Andreazzoli ha allenato la Roma nella stagione 2012-2013, quando subentrò all’esonerato Zeman.
L’ex tecnico del Genoa, inizialmente assumerebbe il ruolo di tecnico, con De Rossi come collaboratore, in attesa che l’ex centrocampista consegua il patentino da allenatore. Infine, come preparatore atletico, la scelta dovrebbe ricadere su Paolo Bertelli, che in passato ha lavorato con Spalletti, con Conte alla Juventus e in Nazionale e con Sarri al Chelsea.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…