20 Luglio 2020 - 10:50

Conte non ci sta: “Calendario folle per metterci in difficoltà”

Udinese-Inter antonio conte

Antonio Conte su tutte le furie al termine del match contro la Roma. Il tecnico punta il dito: “Alla fine chi prende uno schiaffo è sempre l’Inter”

Antonio Conte perde la pazienza al termine della partita contro la Roma, terminata 2-2. Il tecnico ne ha per tutti e opta per la difensiva, con una strategia comunicativa molto feroce.

Il nostro è un calendario folle, fatto per metterci in difficoltà. Giochiamo sempre alle 21.45, gli altri hanno sempre un giorno in più di riposo – tuona Conte. Non voglio creare polemiche o trovare scuse, ma se il calendario lo sceglie la Lega… beh, forse allora noi non eravamo presenti.

È la terza partita di fila che giochiamo contro una squadra che ha riposato un giorno o un giorno e mezzo più di noi. Ci stiamo allenando a 29 gradi di temperatura, rientriamo dopo le partite in piena notte, in questo periodo il recupero fa la differenza. Alla fine, chi prende uno schiaffo è sempre l’Inter. Strano… Non potete non vedere quello che è accaduto” – conclude Conte.

Il tecnico nerazzurro ha analizzato precedentemente anche il match e la stagione in corso: “La squadra sta facendo delle ottime cose. Al di là del secondo posto, se guardiamo gol segnati, siamo in Champions League con quattro giornate d’anticipo e con 14 punti sulla quinta. Roma, Milan e Napoli avevano i nostri stessi obiettivi.

Se questo è un campionato ‘sotto le righe’, allora gli altri? Dobbiamo solo trovare abitudine a giocare partita con tanta pressione, cosa che all’Inter negli ultimi dieci anni s’era un po’ persa. Ai miei giocatori non posso rimproverare nulla, oggi abbiamo affrontato una squadra in salute”