20 Luglio 2020 - 00:22

Roma-Inter 2-2, un rigore di Lukaku salva i nerazzurri

Roma-Inter

All’Olimpico un pareggio che non serve a nessuno. De Vrij la apre, Spinazzola e Mkhitaryan la ribaltano poi Lukaku su rigore salva i suoi. Inter a -5 dalla Juventus

Per l’Inter di Conte Roma-Inter è l’occasione per portarsi a -3 dalla Juventus ed alimentare i residui sogni scudetti. Dopo il gol di De Vrij però i nerazzurri si spengono e vengono rimontati da un’ottima Roma. Soltanto un rigore di Lukaku evita il ko.

La partita

Primi minuti di studio delle due squadre, a sbloccare il match è però l’Inter al 15′ con de Vrij che da corner batte Pau Lopez. La Roma prova a scuotersi ma manca di pericolosità in attacco non riuscendo a creare grandi occasioni per pareggiare.

Pareggio che arriva sul finire del tempo. Kolarov ruba un pallone a Lautaro sbilanciandolo con un pestone e serve Mkhitarayan che apre per Dzeko: assist del bosniaco a Spinazzola che fa 1-1. Dopo un check del Var il gol viene convalidato.

Nella ripresa la musica cambia. Il gol sul finire del primo tempo rinvigorisce i giallorossi che rientrano in campo molto propositivi. Al 57′ infatti Mkhitaryan dopo una grande azione personale ribalta il risultato.

Il gol dovrebbe innescare la reazione nerazzurra ma la squadra di Conte è in affanno. Sia mentalmente che fisicamente l’Inter sembra non avere la forza per impesierire la difesa giallorossa. All’86’  l’evento che cambia la gara: Spinazzola sbaglia in area di rigore e atterra Moses, è rigore. Sul dischetto Lukaku non sbaglia e salva i suoi. Roma-Inter termina 2-2.

Il tabellino

Marcatori: 15′ de Vrij, 45′ Spinazzola, 57′ Mkhitaryan, 88′ rig. Lukaku

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Ibanez (74′ Smalling), Kolarov, Bruno Peres, Diawara (69′ Cristante), Veretout, Spinazzola, Lo. Pellegrini (83′ Perotti), Mkhitaryan (83′ Perez), Dzeko. – All. Fonseca

Inter (3-4-1-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (82′ D’Ambrosio), Candreva (67′ Moses), Barella, Gagliardini (69′ Eriksen), Young (67′ Biraghi), Brozovic, Sanchez, Lautaro Martinez (67′ Lukaku). – All. Conte